PROGETTO FAMILY

Che cos'è il Progetto Family in Trentino??

Nel 2004 la Provincia Autonoma di Trento ha approvato il “Piano degli interventi in materia di politiche familiari”. Fra i suoi obiettivi principali quello di qualificare il Trentino come un territorio ”amico della famiglia”. Il Trentino è una terra che può fare molto per la famiglia, sostenendola concretamente e mettendola nelle condizioni di svolgere le sue importanti funzioni sociali, economiche ed educative.
Il progetto prevede il coinvolgimento volontario di tutte le organizzazioni pubbliche e private che sviluppano iniziative ed erogano servizi per la promozione della famiglia sia residente che ospite.
Per facilitare l’individuazione delle organizzazioni che hanno aderito al progetto è stato predisposto un apposito marchio, denominato “Family in Trentino”. Per ogni settore di attività vengono elaborati specifici criteri nei quali sono indicati gli standard di servizio e/o le politiche di prezzo che dovranno essere rispettate per poter acquisire il marchio.
Tutti gli operatori economici che agiscono nelle diverse categorie sono chiamati a individuare strategie comuni per migliorare i servizi offerti, nell'ottica delle esigenze delle famiglie.

 

 ESCAPE='HTML'

La NON SOLO DANZA รจ FAMILY

Da quest'anno la Non Solo Danza è FAMILY!!

Siamo sempre stati una grande famiglia, ma da adesso ancor di più....

Il progetto Family, venendo incontro alle famiglie, prevede sconti dal secondo figlio, servizi nell'ottica delle varie esigenze e una particolare attenzione agli ambienti e all'aspetto formativo.

Siamo molto orgogliosi di far parte di questa comunità che crea solidarietà.!!

 ESCAPE='HTML'

Iniziative

RINGRAZIAMENTO ASSOCIAZIONE ESTELLAS EN CALLE

Di seguito riportiamo la lettera consegnata al nostro Presidente da parte dei bambini boliviani che fanno parte del progetto dell'associazione aiutata domenica 31 maggio in Piazza Italia per la giornata di "Fiemme senz'auto". 


Cara Associazione Non Solo Danza grazie mille per tutto il vostro sostegno!
Dio benedica le vostre vite e le riempia di amore, unione e successo!
Noi siamo molto felici perchè con il vostro sostegno possiamo andare avanti e continuare a frequentare il progetto che amiamo.
Grazie per essere così delle buone persone e avere un cuore così grande!

Queste sono le parole che i bambini e ragazzi di Inti K'anchay vi mandano.
Con il contributo raccolto la Fondazione Stelle nella Strada riuscirà a coprire le spese per materiale didattico e ludico ricreativo per un anno per tutti questi meravigliosi bambini e ragazzi!
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata, a chi ha donato un soldino o il suo tempo, a chi c'è stato, a chi non è andato via quando si è messo a piovere, alle insegnanti, ai genitori, ai ballerini e alle ballerine e alla Non Solo Danza tutta per questa possibilità! Questi bei sorrisi sono per voi!

E noi di NON SOLO DANZA non possiamo essere più che felici per questa nostra nuova avventura che ha portato gioia ad altri meno fortunati di noi!! 
 

La NON SOLO DANZA, è sempre più BOLIVIANA!!! 

Con il contributo che avete dato durante lo spettacolo dell'anno scorso "CENERENTOLO", ha aiutato la FUNDACION DOÑA LUCIA, che lavora e aiuta i bimbi boliviani e che ci ha mandato questa lettera: 

" La Fundacion dona Lucia ONLUS ringrazia per il vostro contributo con le offerte che avete fatto l'anno passato: Con il vostro generoso contributo abbiamo onorato la memoria di CHIARA, i soldi raccolti sono stati utilizzati in parte per la costruzione di bagni per la scuola di Tabla Mayu e anche per fornire dei poncio impermeabili ai bambini della  prima e seconda elementare, nonche' per l'acquisto di zainetti contenenti materiale scolastico. Un grazie di cuore a tutti. Un caro saluto a nome della Fondazione Faustino Molina Rojas".

 

RINFRESCO CIRCO DELLE FARFALLE

Dopo lo spettacolo IL CIRCO DELLE FARFALLE la NON SOLO DANZA ha organizzato un bel rinfresco per tutti i ballerini e i loro genitori. 

Anche questo è stato un bel momento passato tutti assieme per condividere le emozioni dello spettacolo. 

 

 ESCAPE='HTML'

IL REGALO DI NATALE 

Ogni anno doniamo un piccolo regalino a tutti i ragazzi che frequentano i corsi. Quest'anno si è pensato di regalare a ciascun bambino una borraccia personalizzata con il nostro logo, allegando un piccolo prontuario sulla corretta alimentazione.

Leggi l'articolo pubblicato sul sito del family in trentino   

http://www.familyintrentino.it/it-buone_pratiche.html